Informativa sulla sostenibilità CROMIA 2.0
CROMIA
Con CROMIA 2.0 è possibile selezionare delle opzioni di investimento che coniugano gli obiettivi finanziari con i criteri ESG (Environmnental, Social and Governance), ovvero di natura ambientale (ad esempio, le modalità con cui un’azienda utilizza le risorse e l’energia), sociale (come si occupa della salute e sicurezza dei propri collaboratori), e di governance (tra cui l’etica aziendale): è possibile dunque mantenere una strategia di gestione diversificata, in grado anche di generare valore nel tempo e con un impatto positivo sul benessere delle persone e dell’ambiente.
Investendo nei fondi che promuovono i fattori di sostenibilità di CROMIA 2.0, puoi dare il tuo sostegno al futuro in cui credi!
Nel caso in cui tu scelga almeno una di tali opzioni di investimento e la mantenga per il periodo raccomandato, per il prodotto di investimento assicurativo riportato nel KID, il prodotto così composto è definito ai sensi dell’art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088 e pertanto promuove, tra le altre caratteristiche, quelle ambientali e sociali.
Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche ambientali e sociali promosse dalle singole opzioni di investimento prescelte, nonché ulteriori informazioni in materia di sostenibilità di ciascun fondo/portafoglio di fondi, si rimanda alla documentazione presente sul sito web delle Case di Gestione. Per accedere a tali informazioni è possibile cliccare sui link riportati nella tabella seguente.