FAQ
Cerca ciò di cui hai bisogno selezionando l'ambito che ti interessa.
Ti forniamo le risposte ai dubbi e ai quesiti più comuni sui nostri prodotti assicurativi.
Casa e Famiglia
Torna a tutte le F.A.QPer segnalare sinistri relativi all’abitazione o richieste di indennizzi per danni a terzi puoi contattare il nostro Servizio Sinistri 800 48 43 43 oppure inviare una email a sinistri@arcavita.it
Il numero di fax per i sinistri rami elementari è 045.81.92.397
Per richiedere prestazioni di Assistenza chiama la Centrale Operativa UnipolAssistance al numero 800 01 25 29 - 24 ore su 24.
Dall’estero +390116523202
Puoi continuare ad essere assicurato con Arca Assicurazioni anche se chiudi il tuo conto corrente: Contatta Arca Direct:
numero 800.39.66.50, dall' estero +390458181940
lunedì - giovedì 9.30 - 12:30 e 14.30 – 16.30 venerdì 9.00 – 12.00.
Arca Direct ti fornirà i riferimenti bancari per continuare a rinnovare la tua polizza pagando il premio con bonifico bancario. Non sarà possibile attivare il pagamento tramite addebito automatico su altro istituto bancario.
Ti verrà inviata una comunicazione inerente il trasferimento della gestione della polizza ad Arca Direct con, in allegato, il modulo Sepa, per pagare il premio di polizza in forma automatica tramite addebito ricorrente sul conto corrente della tua nuova banca.
Qualora non intendessi attivare la modalità Sepa, potrai pagare i futuri premi tramite semplice bonifico.
Sono detraibili fiscalmente solamente i premi destinati alle garanzie terremoto. Le dichiarazioni ai fini fiscali possono essere richieste l’anno successivo al pagamento del premio che si intende portare in detrazione, richiedendole ad Arca Inlinea, direttamente all’operatore o tramite il risponditore automatico, oppure attraverso l’area riservata My Arca.
Per le polizze a copertura dell'immobile o della responsabilità civile potrà essere richiesta la dichiarazione di avvenuto pagamento (DAP).