FAQ
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Salute
Torna a tutte le F.A.QPer segnalare infortuni puoi contattare il nostro Servizio Sinistri 800 484343 oppure inviare una email a sinistri@arcavita.it
Per richiedere prestazioni relative alla garanzia Assistenza chiama la Centrale Operativa UnipolAssistance al numero 800 012529 - 24 ore su 24. Dall’estero +390116523202
Sì, in corso d'anno o al rinnovo è possibile aggiungere assicurati sulla polizza.
Sarà comunque sempre necessario contattare la propria filiale o Arca Inlinea, allo scopo di prendere accordi preventivi all’inoltro della necessaria documentazione.
Sono detraibili fiscalmente solamente i premi destinati alle garanzie caso morte e invalidità permanente.
Le attestazioni ai fini fiscali possono essere richieste l’anno successivo al pagamento del premio che si intende portare in detrazione, richiedendole:
nel form di contatto presente nel sito della Compagnia;
chiamando Arca InLinea, chiedendo all’operatore o tramite il risponditore automatico;
attraverso l’area riservata MyArca.
Per le polizze con tutela della persona, prive di garanzia caso morte/Invalidità permanente, potrà essere richiesta la dichiarazione di avvenuto pagamento (DAP).
La disdetta della polizza deve essere inviata alla Compagnia entro 30 o 60 giorni (in base al set informativo) dalla scadenza del contratto tramite:
lettera raccomandata alla Compagnia;
PEC all’indirizzo arcaassicurazioni@pec.unipol.it;
email all'indirizzo ailrami@arcavita.it.